Bot Instagram – Ecco i migliori 3 in assoluto

In questo articolo parleremo di Bot Instagram e del perché siano così importanti al giorno d’oggi per gestire i vostri profili al meglio, ma prima facciamo un attimo il punto della situazione.

Instagram è in assoluto il social network più utilizzato al momento oltre ad essere quello con il più alto tasso di crescita.

Molti degli utenti Facebook (e non) si stanno spostando definitivamente su questo social network e questo già ci fa capire molte cose.

bot instagram

Instagram è uno strumento talmente potente da offrire una visibilità enorme alla tua immagine o al tuo brand aziendale.

Questo social ha permesso a persone comuni di accrescere la loro notorietà a tal punto da diventare veri e propri Influencer e guadagnare cifre esorbitanti.

Ma la realtà è che non serve diventare degli Influencer per poter trarre dei benefici da questo social media, basta anche relativamente poco, come ho spiegato anche in altri articoli, le potenzialità di questo strumento sono molteplici.

Leggi anche: “Come Aumentare i follower su Instagram

Come ogni social network che si rispetti anche Instagram è basato completamente sulle interazione con gli altri utenti, ossia follower, like, commenti ecc…

Per profili appena avviati o con un basso tasso di crescita non è facile farsi notare e postare contenuti di qualità spesso non basta.

Oggi il numero di utenti è davvero elevato in più stare dietro alla crescita del proprio profilo richiede molto tempo e pazienza, per questo a volte abbiamo bisogno di un aiuto.

Ed è qui che ci vengono in soccorso gli Instagram Bot.

Cos’è un Bot Instagram e come funziona

Un Bot Instagram non è altro che una piattaforma digitale che automatizza quasi tutte le operazioni su Instagram come ad esempio post, follow, unFollow, like, commenti, hashtag ecc…il tutto facilmente gestibile grazie ad un interfaccia grafica semplice ed intuitiva messa a disposizione dalla piattaforma stessa.

instagram bot migliori

Perché utilizzare un Instagram Bot?

Beh sicuramente questo strumento vi farà risparmiare tantissimo tempo oltre ad ottimizzare il lavoro al meglio senza lasciare nulla al caso, sopratutto quando il vostro profilo comincerà a crescere

Ma il vero motivo per il quale molti utenti decidono di utilizzare questo strumento risiede nel fatto che grazie esso riuscirete a far crescere il vostro profilo in maniera estremamente più veloce ottenendo numerosi follower reali ed attivi in target con il vostro profilo oltre ovviamente ad aumentare le interazioni sui vostri post.

Provare per credere!

Ecco una lista di alcune delle cose che potrai fare utilizzando un Bot:

  • Programmare le pubblicazioni di un post/storia
  • Salvare i tuoi hashtag preferiti
  • Seguire o smettere di seguire determinate persone
  • Mettere like o commentare determinati post automaticamente
  • Impostare risposte automatiche
  • Monitorare le statistiche del tuo profilo in tempo reale
  • Utilizzare Instagram dal PC
  • e tanto altro..

I 3 migliori Bot Instagram in assoluto

Dopo la chiusura di Instagress (uno dei bot più famosi) sono emerse numerose alternative in giro per il web, molte di loro non sono altro che una perdita di tempo, altre invece sono addirittura meglio.

Qui di seguito voglio mostrarti i 3 migliori bot Instagram selezionati e testati accuratamente da me in modo da non farti perdere ulteriore tempo.

Tutti e tre offrono un periodo di prova gratuito di 3 giorni in modo tale da poter tastare con mano il potenziale di queste piattaforme.

Successivamente se deciderete di acquistare uno dei piani messi a disposizione, i prezzi sono veramente irrisori, si parla di pochi euro al mese.

Ma bando alle ciance e cominciamo!

1.IBF

IBF gratis

IBF (InstagramBotFollower) è in assoluto il miglior Instagram Bot in circolazione.

Questa piattaforma è estremamente potente e professionale, in più l’interfaccia è veramente gradevole ed intuitiva.

Grazie a questo Bot potrete automatizzare con semplicità qualsiasi tipo di operazione e successivamente monitorarla in tempo reale.

IBF free trial

In caso di dubbi il team di supporto italiano è sempre pronta ad assistervi.

Ma non finisce qui,

oltre ad offrire 3 giorni di prova totalmente gratuiti, senza necessariamente fornire i propri dati per il pagamento, il piano base, ossia quello Bronze, ha addirittura un prezzo più accessibile paragonato ai concorrenti (4,99€) anche se io consiglio sempre di cominciare con il piano Silver, ovvero quello intermedio, in quanto offre tutte le funzionalità che la piattaforma di IBF ha da offrire.

Consigliato!

Come iscriversi ed impostare l’account IBF

Iscriversi è estremamente facile, una volta compilato il modulo vi ritroverete subito all’interno dell’interfaccia principale di IBF.

Per aggiungere il vostro profilo andate su account/conti nella barra laterale ed inserite le vostre credenziali.

A quel punto ricevere un SMS da Instagram con un codice di sicurezza sul numero di telefono che avete inserito nel vostro profilo, digitate il codice e sarete pronti per entrare in azione.

Se la piattaforma appare in inglese potrete modificare la lingua del vostro account nelle impostazioni.

 

PROVA IBF

 

2. Ninchi

ninchi 2018

Ninchi è un altra ottima piattaforma, il fratello italiano del più noto InstaZood.

Anche Ninchi gode di una buona interfaccia e di un ottimo supporto, totalmente in italiano.

Anche questa piattaforma offre 3 giorni di prova gratuita, dopodiché il piano tariffario è un pò più alto e complesso dei suoi concorrenti.

 

PROVA NINCHI

 

3. InstaZood

instazood

InstaZood è in assoluto il bot Instagram più famoso attualmente in circolazione, conta migliaia di iscritti ed è estremamente affidabile.

Nonostante questo però, InstaZood pecca in alcuni punti:

  • Interfaccia a tratti complessa
  • Tutto è in lingua inglese
  • L'assistenza non è delle migliori oltre ad essere soltanto in inglese.

migliori bot 2018

A parte questo, resta sicuramente è un ottima e solida piattaforma.

Oltre ai soliti 3 giorni di prova il piano base parte da 9,99€ al mese.

 

PROVA INSTAZOOD

 

Conclusioni

Un bot semplifica e velocizza il lavoro e la crescita del tuo profilo verso il successo.

A differenza del passato oggi utilizzare strumenti di questo tipo è quasi obbligatorio se si intende fare sul serio.

Tutti e 3 le piattaforme chi ti ho consigliato sono ottime quindi sta a te decidere quale faccia più al caso tuo.

Detto questo ti lascio alla crescita del tuo profilo, alla prossima!

Fabio Wild

Il mio nome è Fabio Wild, classe 1985, Blogger ed esperto in Marketing Digitale da ormai una vita. Sin da subito ho capito che il futuro sarebbe stato online ed oggi aiuto persone e aziende a crescere sul web. Se vuoi conoscere meglio la mia storia ti rimando alla sezione "Chi Sono".

Potrebbe interessarti anche:

Snapchat Marketing – Usa questo social per la tua attività In questo articolo vedremo come avviare la giusta strategia di Snapchat marketing e come guadagnare tramite questo social network. Recentemente un nuovo social network di nome Snapchat ha invaso il...
10 Consigli per fare Instagram Marketing nel 2019 Instagram, una piccola applicazione che nel giro di un qualche anno diventa uno strumento non solo importante ma fondamentale per le aziende che vogliono ampliare il proprio pubblico su internet. I...
Aumentare seguaci Instagram: 10 metodi efficaci 2018 In questa fantastica guida ti mostrerò tutti i trucchi e strategie per aumentare seguaci Instagram velocemente. Tutti i metodi che vedrai sono testati e funzionali e nel giro di qualche settimana ti r...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.