In questo articolo ti parlerò dei Bot Instagram e del perché siano così importanti al giorno d’oggi per gestire il tuo profilo al meglio, ma prima di cominciare facciamo un attimo il punto della situazione.
Instagram è in assoluto il social network più utilizzato oltre ad essere quello con il più alto tasso di crescita.
Molti degli utenti Facebook (e non solo) si stanno spostando definitivamente su questa piattaforma e questo ci fa già capire molte cose.
Instagram è uno strumento talmente potente da offrire un enorme visibilità alla tua immagine o al tuo brand aziendale.
Questo social ha permesso a persone comuni di accrescere la loro notorietà a tal punto da diventare veri e propri Influencer e guadagnare cifre esorbitanti.
In realtà non serve diventare degli Influencer per poter trarre dei benefici da questo social media, basta anche relativamente poco, come ho spiegato anche in altri articoli, le potenzialità di questo strumento sono molteplici.
Leggi anche: “Come Aumentare i follower su Instagram“
Come ogni social network che si rispetti, anche Instagram è basato completamente sulle interazione con gli altri utenti, ossia follower, like, commenti ecc…
Per profili appena avviati o con un basso tasso di crescita non è facile farsi notare e postare contenuti di qualità spesso non basta.
Oggi il numero di utenti è davvero elevato, in più, stare dietro alla crescita del proprio profilo richiede molto tempo e pazienza, per questo a volte abbiamo bisogno di un aiuto.
Ed è qui che ci vengono in soccorso gli Instagram Bot.
Indice
Bot Instagram – Cosa sono e come funzionano
Un Bot Instagram non è altro che una piattaforma digitale che automatizza quasi tutte le operazioni su Instagram come ad esempio post, follow, unfollow, like, commenti, hashtag ecc…il tutto facilmente gestibile grazie ad un interfaccia grafica semplice ed intuitiva messa a disposizione dalla piattaforma stessa.
Perché utilizzare un Instagram Bot?
Beh, sicuramente questo strumento ti farà risparmiare tantissimo tempo oltre ad ottimizzare il lavoro al meglio senza lasciare nulla al caso, sopratutto quando il tuo profilo comincerà a crescere.
Ma il vero motivo per il quale molti utenti decidono di utilizzare questo strumento, risiede nel fatto che grazie esso riuscirai a far crescere il tuo profilo in maniera estremamente più veloce ottenendo numerosi follower reali ed attivi in target con il tuo profilo, oltre ovviamente ad aumentare le interazioni.
Provare per credere!
Ecco una lista di alcune delle cose che potrai fare utilizzando un Bot:
- Programmare le pubblicazioni di un post/storia
- Salvare i tuoi hashtag preferiti
- Seguire o smettere di seguire determinate persone
- Mettere like o commentare determinati post automaticamente
- Impostare risposte automatiche
- Monitorare le statistiche del tuo profilo in tempo reale
- Utilizzare Instagram dal PC
- e tanto altro…
I 3 migliori Bot Instagram in assoluto
Dopo la chiusura di Instagress (uno dei bot più famosi) sono emerse numerose alternative in giro per il web, molte di loro non sono altro che una perdita di tempo, altre invece sono addirittura meglio.
Qui di seguito voglio mostrarti i 3 migliori bot Instagram selezionati e testati accuratamente da me in modo da non farti perdere ulteriore tempo.
Tutti e tre offrono un periodo di prova gratuito in modo tale da poter tastare il potenziale di queste piattaforme.
Successivamente se deciderai di acquistare uno dei piani messi a disposizione, i prezzi sono veramente irrisori, si parla di pochi euro al mese.
Ma bando alle ciance e cominciamo!
NB. A causa di alcune restrizioni da parte di Instagram negli ultimi mesi, onde evitare restrizione per l’utilizzo dei bot è consigliabile utilizzare un proxy mobile. Se non sai di cosa si tratta e come impostarlo, ti verrà spiegato in maniera dettagliata dai fornitori del bot stesso. Ad ogni modo potrai contattare direttamente l’assistenza che ti aiuterà nel corretto configurazione della piattaforma.
1. Inflact
Inflact è in assoluto il miglior bot instagram in circolazione. L’interfaccia moderna ed intuitiva rende questa piattaforma unica nel suo genere.
Al suo interno troverai tutte le funzionalità di cui ai bisogno:
- Promozione del profilo
- Automazioni
- Direct Message
- Auto-hashtag
- Programmazzioni
- Analisi avanzata
- e molto altro…
Il tool è facile da utilizzare, inoltre avrai ai disosizione un assistenza via chat h24 per ovviare a qualsiasi dubbio.
La piattaforma è in inglese, come del resto tutte le migliori ed affidabili sul mercato.
Reputo Inflact uno strumento indispinsabile per chi ha intenzione di fare sul serio su Instagram e crescere rapidamente. Assolutamente consigliato!
2. Flock Social
Flock Social è una nota piattaforma per automazioni Instagram per certi versi simile ad Inflact.
Questa piattaforma estremamente professionale, gode di un interfaccia gradevole ed intuitiva, inoltre è uno dei pochi bot rimasti in circolazione attivi e funzionali.
Grazie a questo Bot potrai automatizzare con semplicità qualsiasi tipo di operazione e successivamente monitorarla in tempo reale.
In caso di dubbi il team di supporto è sempre pronto ad assisterti.
Il costo è con abbonamento mensile a costo fisso, leggermente più economico della media se si conta il fatto che si avranno tutti i tools a disposizione.
Consigliato!
3. FollowAdder
FollowAdder è uno dei più vecchi e consolidati bot attualmente in circolazione.
Ecco alcuni punti di forza di questo bot:
- Da anni sul mercato
- Estremamente affidabile e consolidato
- Gode di funzionalità per definire il target molto interessanti
Nonostante l’interfaccia molto basica e datata questo bot tiene il colpo a tutte le più moderne piattaforme, inoltre il prezzo più economico è sempre un punto a favore.
Si parte da 24$ al mese per il piano base a salire.
Se hai difficoltà nell’impostare il tuo account, contattando il supporto si occuperanno direttamente loro di tutto.
Conclusioni
Un Instagram Bot semplifica e velocizza il lavoro e la crescita del tuo profilo verso il successo.
A differenza del passato oggi utilizzare strumenti di questo tipo è quasi obbligatorio se si intende fare sul serio. Tutte e 3 le piattaforme chi ti ho consigliato sono ottime quindi sta a te decidere quale faccia più al caso tuo.
In alternativa, se il vostro obbiettivo è principalmente quello di aumentare velocemente il numero di follower, potreste anche optare di comprare follower Instagram da siti specializzati affidabili come BCUBE Agency.
Bonus Extra:
Se vuoi crescere su Instagram e gestire il tuo profilo in maniera professionale, allora il mio consiglio è quello di accedere ad Instagram on Work.
Instagram on Work è in assoluto la guida online più avanzata d’Italia per la crescita su Instagram. Al suo interno troverai tutta una serie di tecniche e strategie utilizzate da noti influencer e personaggi dello spettacolo, che ti permetteranno di portare il tuo profilo al successo.
Provare per credere!
Detto questo ti lascio alla crescita del tuo profilo, alla prossima!
faccio prodotti artigianali x hobby, ma vorrei che la loro vendita diventasse una piccola entrata in più, i bot potrebbero essere la scelta giusta? grazie
assolutamente!!
Ciao Fabio, articolo molto interessante. Complimenti!