Vai al contenuto
Home » Social » Comprare Follower Instagram Italiani – Perché DEVI farlo

Comprare Follower Instagram Italiani – Perché DEVI farlo

Con questo articolo voglio provare a stravolgere tutte le credenze comuni in ambito social media marketing ed in particolar modo sul comprare follower Instagram o qualsiasi altro social network.

Se ti trovi qui molto probabilmente sei intenzionato/a a comprare follower o qualsiasi altra interazione sui social media ma mille dubbi ti assalgono, bene al termine di questo articolo ti garantisco che avrai le idee molto più chiare.

Mettiti comodo e cominciamo!

Cosa succede se compri followers?

comprare follower instagram

Cominciamo con una delle principali domande che si pongono tutti, ovvero, cosa succede se compro follower?

Le risposta è semplice; Assolutamente niente! Non in termini negativi almeno, ed ora ti spiego il perché.

Riassumiamo brevemente i classici rischi che normalmente vengono sbandierati a riguardo, e proviamo a smentirli uno ad uno.

  • Il tuo profilo perde di credibilità: FALSO se segui la giusta strategia avverrà l’esatto contrario (vedremo tutto più avanti).
  • Instagram ti banna: FALSO anche questo, nessuno è mai stato bannato solo per aver comprato follower, anzi ti dirò di più, ad Instagram fa comodo, e sai perché? Le persone sono maggiormente motivate ad utilizzare la piattaforma se credono di potercela fare, e non c’è niente di più importante per Instagram che mantenere le persone attive, questo te lo posso garantire.
  • I follower comprati non interagiscono con il tuo profilo: Giustamente, se hai 100k followers e zero interazioni sui tuoi post qualcosa non torna, ma esistono almeno due strategie per ovviare a questo problema e le vedremo insieme tra poco.
  • Le aziende non ti contattano: Anche questo è falso se utilizzi la giusta strategia.

Molti tendono a sbandierare l’etica come cavallo di battaglia, sarebbe bello che il mondo funzionasse così, dico davvero, ma purtroppo le cose vanno diversamente, in modo particolare nel mondo del marketing e del business in generale, porsi dei limiti è un lusso che non possiamo permetterci, in quanto ci sarà sempre qualcuno che dei nostri limiti ne farà il suo cavallo di battaglia. Purtroppo questo mondo è un giungla e farsi valere non è affatto facile.

Comprare follower è legale?

Alcuni hanno giustamente il timore che questa pratica sia illegale, ma riguardo a questo posso tranquillamente dirti che non esiste nessuna legge che vieti questo genere di operazioni e francamente sarebbe assurdo.

L’unica dichiarazione a riguardo è presente giustamente tra le policy dei vari social network al fine di provare a mantenere un comportamento etico e concorrenziale tra tutti gli utilizzatori della piattaforma. Nulla da dire a riguardo, del resto utilizzando queste tecniche stiamo prendendo delle chiare scorciatoie, ma come ben presto scoprirai non sei l’unico a farlo e sopratutto è diventato quasi indispensabile se si vuole emergere in questo mondo a livello professionale.

Comprare follower Instagram funziona?

follower instagram italiani reali

Bene, ora voglio spiegarti perché oggigiorno comprare follower Instagram è diventata una pratica tanto comune quanto indispensabile se si vuole avere successo su Instagram e guadagnare tramite esso.

Prima di cominciare però, voglio rivelarti alcune cose:

  • Molte più persone di quelle che credi acquistano follower per crescere sui social media
  • Tantissimi influencer hanno acquistato follower agli inizi
  • Diversi personaggi dello spettacolo acquistano regolarmente follower per promuoversi, anche se apparentemente non ne hanno bisogno (oggi i grandi numeri sono tutto).

Di queste affermazioni ne sono certo in quanto ho visto con i miei occhi ordini da migliaia di euro effettuati su diverse piattaforme che offrono questo genere di servizi.

Ora, assodato questo, scopriamo perché acquistare follower potrebbe risultare estremamente vantaggioso e qual è la giusta strategia da seguire per avere successo.

Inizio con il dire che se pensi di diventare un famoso Influencer semplicemente comprando centinai di migliaia di follower, non hai capito nulla.

Non è cosi che funziona, anzi in questo caso do ragione a chi ti dice di non farlo!

Comprare follower è un mezzo per un fine più grande ed etico, è una spinta che può inserirti in un mondo estremamente competitivo e brutale, niente di più, senza questa spinta risulterebbe davvero difficile.

Ma facciamo un passo alla volta.

Se le tue intenzioni sono quelle di crescere seriamente su un determinato social network e farlo diventare una vera e propria professione, allora quello che sto per dirti potrebbe fare al caso tuo.

Purtroppo oggi come oggi i social media e tutto il web nella sua totalità sono diventati estremamente competitivi ed è veramente difficile emergere. A meno che tu non abbia qualcosa di davvero speciale, farsi notare è quasi impossibile, ma come vedremo, pratiche di questo tipo aumenteranno di gran lunga le tue chances di successo.

Procediamo!

Hai mai sentito parlare del “principio di riprova sociale” di Robert Cialdini?

Tutto il discorso verte intorno a questo principio. Nonostante noi esseri umani ci crediamo degli esseri superiori estremamente razionali, capaci di prendere decisioni ponderate ed ottimali, in realtà siamo individui banali, facilmente prevedibili e manipolabili. Questo Cialdini lo ha dimostrato facilmente nel suo libro “Le Armi della Persuasione”, dando origine ai 6 principi fondamentali della persuasione umana, ovvero quello che ci fa agire in questo mondo a priori delle scelte più giuste da prendere. Quasi la totalità delle nostre decisioni vengono prese su base emozionale e non razionale.

Uno di questi principi è quello che fa più al caso nostro, ovvero quello della riprova sociale.

Cos’è la riprova sociale?

Semplice, tendiamo a fare quello che fanno tutti gli altri. Sono le masse che stabiliscono cosa è normale e cosa non lo è, e sono sempre loro a decidere cosa è giusto o sbagliato.

Scendendo più nel concreto, nella vita di tutti i giorni tutti noi tendiamo ad essere più propensi a fare un qualcosa che fanno tutti piuttosto che un qualcosa di nuovo che non hai mai sentito nominare. So che spesso ci piace credere che non sia così, che in realtà noi siamo diversi, ma se provi ad essere onesto con te stesso realizzerai ben presto che la maggior parte delle scelte che hai fatto in vita tua sono state influenzate dagli altri.

Se un prodotto su Amazon è acquistato da migliaia di persone, sarà quello più indicato, se è recensito positivamente da centinaia di utenti sarà buono, viceversa se è recensito negativamente.

Insomma, ci siamo capiti, il concetto di base è: se lo fanno tutti sarà giusto/buono/interessante ecc…

Tutto questo sermone di NeuroMarketing per dire cosa?

Se un profilo ha quattro follower, non risulterà attraente e quindi non attirerà ad esso altri follower spontanei, viceversa, un profilo con diversi follower risulterà estremamente più interessante agli occhi degli utenti, i quali saranno più propensi a seguirlo.

Che tu ci creda o no questo principio è estremamente potente ed agisce nel nostro subconscio.

Qual è la strategia giusta da attuare affinché la crescita del tuo profilo risulti credibile e funzionale?

L’acquisto di follower dovrà essere sempre proporzionato alla crescita organica.

Mi spiego meglio, se acquisterai direttamente un numero spropositato di follower, la crescita non sarà credibile ed il tuo profilo risulterà compromesso. Cerca invece di crescere gradualmente, ed affianca sempre all’acquisto di follower anche tutte le più note tecniche su come aumentare i follower Instagram in maniera organica.

Man mano che il tuo profilo diventerà più attraente, potrai permetterti di comprare più follower e crescere più velocemente, indubbiamente all’inizio il processo sarà più lento, ma con un pò di pazienza i risultati saranno ottimali. In questo modo avrai sempre un profilo ben bilanciato ma con quasi il doppio dei follower.

I follower comprati non sono attivi

Una contestazione comune che si fa a questo settore e che follower di questo tipo non sono reali e quindi non interagiscono con i nostri post.

Qui voglio chiarire alcuni punti.

Se credi che acquistando dei seguaci improvvisamente migliaia di persone si ritrovino interessate a te e alla tua vita, il problema non è dei follower ottenuti o della piattaforma che li ha erogati, ma tuo.

Non è così che funziona e non è a questo che servono questi servizi. Queste interazioni sono solo ed esclusivamente delle metriche, come ti ho spiegato, il numero di follower è una sorta di punteggio che indica la notorietà del tuo profilo, da li dovrai costruire la tua strategia di promozione reale.

Ok, a questo punto mi dirai: ma se i follower non interagiscono le aziende e le persone se ne accorgeranno!

Non hai tutti i torti, sopratutto se non hai seguito il mio consiglio ed il numero di follower acquistati è di gran lunga superiore a quelli ottenuti spontaneamente.

Ma esistono almeno altri due metodi per ovviare a questo problema oltre a quello di seguire la strategia detta in precedenza, vediamo quali sono:

  1. È possibile acquistare anche diverse tipologie di interazioni come like, commenti, visualizzazioni ecc..
  2. Puoi acquistare ad un prezzo maggiore anche utenti reali che potrebbero interagire.

In sostanza puoi costruire in maniera artificiosa un profilo attivo, sia in termini di follower che di interazioni, il tutto ovviamente al solo scopo di attirare altri follower organici, ripeto, utilizzare solo queste tecniche non funziona.

In alternativa, alcuni servizi, come vedremo più avanti, offrono la possibilità di acquistare ad un prezzo maggiore follower reali italiani, quindi utenti attivi che potrebbero interagire con il vostro profilo. Dico potrebbero in quanto tutto dipende da te, trattandosi di utenti reali, se il tuo profilo risulterà interessante allora sicuramente molti di loro interagiranno, altrimenti la colpa sarà solo tua.

I follower acquistati spariscono?

Potrebbero, in quanto essendo profili di bassa qualità Instagram potrebbe eliminarli. Quanto durano quindi? Dipende da tanti fattori, follower di qualità, ovvero da utenti con foto, nome e post, potrebbero anche non essere mai eliminati o durare mesi.

Come risolvere questo problema?

Beh, tanto per cominciare la piattaforma che li eroga spesso offre una garanzia di reintegro, ma la vera domanda è: siamo sicuri che sia un problema e non un vantaggio?

Proviamo ad analizzare le cose da un altro punto di vista.

Questi follower comprati (spesso a quattro soldi) hanno un solo ed unico scopo, attirarne altri in maniera spontanea, una volta ottenuto questo obbiettivo la loro utilità cesserà e se alcuni di loro dovessero sparire, non andrebbe a far altro che ribilanciare il profilo a favore dei follower organici ottenuti spontaneamente.

Certo se dovessero sparire tutti potrebbe essere un bel danno, ma posso garantirti che questo non accadrà, solitamente spariscono solo una piccola percentuale.

Dove comprare i follower?

bcube agency

Esistono decine di siti li fuori dove poter comprare follower Instagram, ma di sicuri ed affidabili ben pochi. Molti purtroppo offrono servizi di bassissima qualità e questa è l’ultima cosa che vogliamo.

Attualmente tra tutti i siti sul mercato l’unico a prendere sul serio questo settore e provare ad offrire un servizio di qualità è BCUBE Agency.

Perché BCUBE Agency?

  • Azienda leader nel settore a livello europeo da ormai anni
  • Follower standard di qualità (quindi con foto, post ecc…)
  • Follower Italiani Reali (ad un prezzo maggiore ovviamente)
  • Servizio Like anche automatici per tutti i post che pubblicherete
  • Reintegro garantito in caso di perdita
  • Diversi altri servizi per Instagram e non solo

Ma ci sono alcuni accorgimenti da prendere prima di acquistare, ovvero:

  • Assicurati che il pacchetto di interazioni che stai acquistando sia quello desiderato
  • Inserisci correttamente il tuo nome utente, meglio ancora se inserisci direttamente il link/url
  • Il profilo dev’essere pubblico
  • A volte possono volerci anche fino a 24h prima che il servizio venga erogato (anche se nella maggior parte dei casi sarà quasi immediato)

Ho testato personalmente BCUBE Agency per avviare alcuni profili business e non ho mai riscontrato problemi rilevanti, ad ogni modo dispongono di un assistenza via WhatsApp sempre attiva negli orari di ufficio durante la settimana.

Conclusioni

Oggigiorno la popolarità è tutto, uno dei pochi mezzi realmente efficaci per guadagnare online, purtroppo però iniziare da zero con tutta la competizione che c’è di questi tempi è davvero difficile se non quasi impossibile, per questo spesso abbiamo bisogno di una spinta, e comprare follower Instagram potrebbe esserne una, la cosa impostante e non limitarsi a questo.

 

GUADAGNA NAVIGANDO. ISCRIVITI A NIELSEN GRATIS!