Envato Market da oggi sarà ufficialmente la vostra nuova casa.
In questo fantastico portale potrete trovare veramente di tutto: template per Wordpress, template in html, plugin professionali per ogni evenienza, grafiche, corsi e tanto altro.
Envato Market – Cos’è e Come Funziona
La popolarità di questo portale è dovuta sia alla sua “abbondanza” di materiale che alla sua affidabilità.
Grazie alle innumerevoli recensioni e commenti su ogni prodotto, è estremamente facile comprendere bene cosa si sta acquistando, inoltre Envato Market ti permette di contattare direttamente gli sviluppatori del prodotto in questione per qualsiasi dubbio o domanda.
Su questo portale potrete anche essere voi stessi a vendere dei prodotti digitali. Se siete degli sviluppatori, mettere in vendita le proprie creazione su questo sito è decisamente facile, vi basterà semplicemente creare un account su Envato.
Come potete vedere nella schermata principale, esistono molteplici sottocategorie per ogni settore:
Tutte le categorie presenti su Envato
Proviamo a vedere insieme com’è strutturato questo fantastico sito. Le sezioni in questione sono ben sette, eccole qui:
Analizziamo uno ad uno tutte le categorie presenti su Envato Market :
ThemeForest : ThemeForest con tutta probabilità è la più usata in assoluto, in questa sezione infatti troverete una lista infinità di temi WordPress professionali, temi in HTML5 e CSS3 e Landing Page. Trovare il template che fa al caso vostro è estremamente facile, tutto è catalogato in maniera perfetta e credetemi quando vi dico che potrete trovare veramente di tutto, anche il template più inimmaginabile.
Leggi anche : “I migliori temi WordPress“
Code Canyon : In questa sezione invece potrete trovare principalmente plugins per WordPress ma anche per altri CMS oltre a snippets di codice PHP, Javascript ecc..Anche questa sezione è estremamente fornita e la cosa più affascinante è che qui troverete anche alternative economiche e funzionali ai più famosi e costosi plugin in circolazione.
Leggi anche : “I migliori plugin per WordPress“
VideoHive : Questa è una delle mie sezione preferite, qui potrete trovare tutti spezzoni, template e presentazioni video create digitalmente. Se siete degli amanti dei video o anche semplicemente degli YouTuber questa sezione vi farà letteralmente impazzire. I programmi principalmente usati sono Adobe After Effects e Cinema 4d. Dateci un occhiata e capirete al volo di che si tratta.
AudioJungle : Avete bisogno di spezzoni musicali, colonne sonore, musica di sottofondo o qualsiasi altro file musicale per i vostri progetti con tanto di diritti per l’uso? Beh basta andare su AudioJungle.
GraphicRiver : GraphicRiver è l’ennesimo portale per tutti i grafici del mondo, troverete di tutto e di più, tra loghi, icone, font ecc. La struttura è identica alle altre sezione e trovare quello che fa al caso vostro è estremamente facile.
PhotoDune : Un numero più o meno infinito di foto di ogni tipo, e tutte royalty free.
3D Ocean : Più o meno la stessa cosa di Photo Dune solo con modelli 3d. Ma ammetto di non aver mai usato questa sezione.
Bene ora che hai capito di che si tratta che ne dici di farci un salto ed iniziare a rovistare in lungo e in largo questo meraviglioso portale di ricerca?
Guida su come scegliere il tuo primo template su ThemeForest
Ciao un paio di domande su evanto e in particolar modo graphicriver.
Ok tu puoi acquistare ma anche creare e vendere i tuoi progetti…il prezzo è in dollari. Quali supporti occorre avere per pagare e farsi pagare e ricevere il denaro? E poi…il prezzo di costo che vedi sui lavori acquistabili è effettivamente il netto che l’ideatore incassa o ci saranno ulteriori trattenute dal portale? Tutto ciò come è regolamentato in italia per i professionisti e chi possiede partita Iva (fatturazione etc?) Grazie?
salve – per piacere, come potrei contattare Envato per un chiarimento circa un template AE acquistato? (Earth Zoom non accetta “incolla” le coordinate copiate da Google Map, bisogna scriverle manualmente ogni qualvolta usi il template) – grazie
Ciao Ennio, devi contattare direttamente il team di sviluppo del template dalla sezione supporto alla pagina del tema che hai acquistato!