Oggi cari amici voglio parlarvi di un portale per guadagnare su internet chiamato ClixSense.
Per chi non conoscesse ClixSense, si tratta semplicemente di una piattaforma dedicata principalmente al PTC e Surveys ossia cliccare/visionare siti web oppure rispondere a dei sondaggi, per ognuna di queste azioni guadagneremo una piccola somma di denaro.
In questo articolo vedremo insieme nel dettaglio di cosa si tratta e come guadagnare tramite questa piattaforma.
Indice
Come funziona ClixSense
Nonostante io non sia un fan di questo genere di strumenti devo ammettere che tra tutta la spazzatura che gira sul web ClixSense è l’unico che potrebbe darvi delle soddisfazioni.
Una volta iscritti avrete a disposizione un pannello di controllo dove poter verificare in tempo reale tutti i guadagni e le statistiche generali.
Una volta raggiunta una cifra interessante potrete ritirare la somma di denaro totalizzata tramite uno dei tanti sistemi di pagamento messi a disposizione.
Sicuramente non ti arricchirai, paragonato ad altre tecniche di guadagno online questa risulta quasi una perdita di tempo, ma vista la semplicità di utilizzo, per chi è alle prime armi può essere un ottima soluzione per guadagnare qualche euro extra ogni mese, l’unico requisito è la pazienza.
ClixSense ti permette di guadagnare in diversi modi:
- Click sui link
- Sondaggi online
- Referrals
- ClixGrid
1. Guadagnare con i click sui link
Il metodo più comune per guadagnare con ClixSense è quello del paid to click.
Una volta iscritti, dalla voce “View Ads” vi verrano mostrati una serie di link da 0,001 cent o 0,01 cent, cliccando su di loro vi verrano accreditate le commissioni, niente di più facile.
Durante la giornata verrano pubblicati più annunci di diverso tipo. Per agevolare il procedimento ClixSense mette a disposizione una toolbar scaricabile che ti mostra la disponibilità di nuovi annunci in tempo reale.
2. Guadagnare con i sondaggi online
Compilando sondaggi più o meno impegnativi invece, sarà possibile guadagnare molto di più, difatti si parla di 0,10 cent fino a più di un euro per singolo sondaggio.
Ovviamente questa operazione risulta essere molto più impegnativa ed a volte snervante ma almeno i guadagni saranno sicuramente più interessanti.
Per compilare dei sondaggi andate alla voce “Surveys” e cliccate su uno dei marchi disponibili.
3. Referrals: Invita un amico
Tramite ClixSense riceverete anche un link referrals tramite il quale poter invitare amici (o estranei) ad iscriversi alla piattaforma e guadagnare 1$ ad ogni iscritto.
4. ClixGrid
L’ultimo metodo di guadagno messo a disposizione e il ClixGrid ossia una sorta di “ruota della fortuna”. Difatti avrete a disposizione un immagine divisa in tanti quadratini e cliccando su uno di loro, potrete vincere premi fino a 10 euro.
Avrai 30 possibilità ogni giorno.
Versione PRO
In realtà esiste anche una versione a pagamento della piattaforma che per soli 17 euro all’anno vi permetterà di maggiorare i guadagni ad ogni click ed avere un numero di banner disponibile maggiore.
ClixSense Opinioni
Riuscire a guadagnare con ClixSense è estremamente facile, l’unico intoppo è il tempo.
Se avrete la pazienza di stare dietro a questa piattaforma ogni giorno, riuscirete tranquillamente ad arrotondare qualche euro extra a fine mese.
Portali simili e più efficaci
- Nielsen (guadagni navigando)
- YouGov (portale istituzionale)
- LifePoints (facile e veloce)
- Centro di Opinione