Home » Guadagnare Online » LifePoints Italia – Cos’è, Come Funziona e Recensioni

LifePoints Italia – Cos’è, Come Funziona e Recensioni

LifePoints è in assoluto uno dei migliori siti di sondaggi retribuiti online, nonché uno dei più intuitivi e facili da utilizzare.

Ho già parlato di sondaggi retribuiti online in un altro articolo, spiegando anche il perché le aziende pagano per avere la tua opinione.

In questo articolo voglio focalizzarmi invece su una piattaforma in particolare chiamata appunto LifePoints, scoprirai cos’è, come funziona e quali sono le recensioni ed opinioni a riguardo.

Ti anticipo che troverai questo portale estremamente utile e vantaggioso, scopriamo il perché.

Cos’è LifePoints e Come funziona

lifepoints come funziona

LifePoints non è altro che una piattaforma di sondaggi online presente in tutto il mondo, la quale sta riscuotendo un enorme successo, sopratutto negli ultimi anni.

In sostanza ti verrano sottoposti periodicamente dei questionari e verrai ricompensato al termine di ognuno di essi.

Il funzionamento è davvero basilare, i questionari sono semplici e durano pochi minuti, spesso risulteranno anche divertenti.

Oggigiorno, grazie a smartphone e dispositivi mobili, riuscirai facilmente a monetizzare tutti i momenti “morti” della giornata, come le lunghe attese alle poste o dal medico.

Rispondendo a delle semplici domande, potrai portare a casa un discreto guadagno e arrotondare le tue entrate a fine mese.

Di seguito vedrai come iscriversi gratuitamente, come funziona e quali sono i potenziali guadagni.

Iscrizione

Iscriversi è davvero semplice, inoltre l’interfaccia è estremamente intuitiva, ti basterà inserire pochi dati ed avere subito accesso ai primi sondaggi.

life points iscrizione

E sicuro?

LifePoints è una delle piattaforma più sicure e ben recensite sul web, i tuoi dati non verranno mai utilizzati per fini di marketing diretto, ma sono solo indicativi per le aziende, in modo da definire i trend ed i bisogni del momento.

Ad ogni modo tramite email riceverai degli avvisi da parte di LifePoints quando saranno disponibili nuovi sondaggi a cui partecipare per incrementare i guadagni.

Terminata l’iscrizione ed effettuato il login, ti ritroverai di fronte ad una schermata del genere:

pannello principale sondaggi

Qui avrai sotto controllo i vari sondaggi disponibili e tutti i punti accumulati fino a quel momento.

Cliccando su uno dei sondaggi, inizierà il questionario. Le domande sono a risposta multipla e durano davvero poco.

sondaggio pagato

Terminato il sondaggio ti verrano subito accreditati i punti che potrai successivamente riscattare.

 

Come e quanto si guadagna

Quando si guadagna con LifePoints?

In media verrai pagato 5€ ogni 500 punti accumulati. Arrivare a 500 punti è davvero facile, visto che ad ogni sondaggio puoi ottenere anche fini a 100 punti (in media 40/50).

guadagni

I guadagni ovviamente dipendono dalla costanza e disponibilità dei sondaggi. Inoltre LifePoints ti ricompensa regolarmente con una valanga di punti bonus solo per la costanza nella partecipazione, parliamo di 150/200 ogni volta.

Ci sono alcuni mesi dove vengono messi a disposizione davvero molti sondaggi, e guadagnare cifre considerevoli non sarà difficile, altri mesi invece i sondaggi sono di gran lunga inferiori (tenete sempre d’occhio le email).

Ottenuti 500 punti potrai riscattarli dalla sezione “Ricompense”.

È possibile ottenere dei buoni da spendere su diversi store online, oppure un accredito su PayPal.

ricompense paypal

Un altra funzionalità davvero interessante di LifePoints è quella delle “community”.

Qui potrai selezionare alcuni eventi dove ti verrà chiesto di commentare dei post su Facebook o condividere alcuni elementi sui social, in questo modo potrai vincere punti extra anche del valore di 50€, una svolta direi.

eventi premi

Recensioni ed Opinioni

Le recensioni sul web riguardo LifePoints sono ottime, gli utenti sono mediamente soddisfatti, sia per la semplicità e velocità di utilizzo della piattaforme, che per i guadagni.

lifepoints recensioni

Arrotondare a fine mese non è mai stato così facile.

La mia personale opinione è sicuramente positiva, trovo questa piattaforma molto più intuitiva ed immediata paragonata alle altre, per questo ti consiglio vivamente di provarla, non ti costa assolutamente nulla, hai solo da guadagnarci.

 

Piattaforme Simili

Più sondaggi = più guadagni

Ovviamente, iscrivendoti anche ad altre piattaforme simili, i guadagni aumenteranno esponenzialmente.

Se le tue intenzioni sono quelle di tirare su una bella scommetta, e disponi di un pò di tempo e pazienza da dedicare a questo genere di servizi, eccoti di seguito una serie di portali simili e molto affidabili ai quali iscriverti.

Bene, con questo è tutto, spero vivamente di esserti stato d’aiuto, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.