Sei in cerca di migliori Hashtag Instagram in modo da poter raggiungere il maggior numero di persone possibili?
Bene sei nel posto giusto, ma cominciamo dal principio.
Come sicuramente avrai notato quasi tutti i social network in circolazione hanno implementato sulle loro piattaforme una funzionalità chiamata hashtag.
Ma in cosa consiste esattamente questa funzione, a cosa serve e sopratutto come utilizzarla per aumentare la propria popolarità su un social network come Instagram?
In questa guida voglio mostrarti esattamente come utilizzare al meglio gli hashtag e sopratutto quali sono i migliori da utilizzare per la proprie foto su Instagram.
Cos’è un Hashtag
Utilizzare un hashtag su un qualsiasi social network è estremamente semplice, difatti basta inserire il simbolo del cancelletto “#” prima di qualsiasi parola, senza lasciare spazi o quant’altro.
Esempio: #mare
Questa funzionalità è stata ideata al fine di aggregare più notizie tra di loro su uno stesso tema.
Al giorno d’oggi il web ed i social viaggiano a velocità della luce, ed il numero di informazioni che vengono condivise quotidianamente è veramente altissimo, di conseguenza non è sempre così facile riuscire a trovare quello che più ci interessa.
Ma grazie agli hashtag, potrai trovare più informazioni su un determinato tema semplicemente cliccando su uno di loro oppure digitandolo nella barra di ricerca.
Origini e significato
Il significato della parola hashtag deriva dall’inglese dove “hash” sta per cancelletto e “tag” per etichetta.
Il primo fruitore di questa tipologia di tag fu un certo Chris Messina, avvocato di San Francisco il quale nel 2007 posto su Twitter questa frase:
Twitter non aveva ancora implementato l’ormai famosa funzione ma da li a poco sempre più persone cominciarono ad utilizzarla spontaneamente, tanto che la piattaforma stessa prese in considerazione l’idea.
Nel 2010 Twitter fu il primo social network ad implementare la funzione degli hashtag.
La rese celebre a tal punto che nel giro di un paio d’anni tutti gli altri social la implementarono.
Importanza degli hashtag su Instagram
L’hashtag è stato pensato come aggregatore di notizie, ma con l’avvento di social network basati sulle immagini come Instagram, questa funzionalità è tornata utili anche per raggruppare più foto dello stesso tipo.
Come mai sono così importanti su Instagram?
Un utilizzo corretto degli hashtag su Instagram, oltre ad aiutare l’utente a trovare le tue foto, ti consente di aumentare notevolmente la tua popolarità su questa piattaforma, incrementato follower, like ed interazioni di qualsiasi tipo.
Nell’articolo su come aumentare i follower Instagram abbiamo visto tutte le potenzialità di questo social e quanto sia importante essere popolari su di esso.
Instagram difatti risulta essere un ottimo strumento di marketing, che tu sia un privato o un azienda, utilizzando al meglio questa piattaforma potrai incrementare facilmente la tua notorietà e di conseguenza i guadagni.
Migliori Hashtag Instagram – La Lista Completa
I tag su Instagram andranno inseriti all’interno della descrizione sotto ogni foto. Ricorda che potrai inserirne al massimo 30 e dovranno essere tutti attinenti all’immagine postata per trarne i massimi benefici.
Potresti anche inventarne di nuovi ed originali, ma se è un termine che nessuno cerca non ne trarrai alcun vantaggio.
Ma bando alle ciance e vediamo insieme quali sono gli hashtag più popolari divisi per categoria e come utilizzarli al meglio per aumentare la propria popolarità su Instagram e non solo.
NB: Non utilizzare sempre gli stessi tag per tutte le foto, rischio ban da parte di Instagram.
NB2: Dopo i recenti aggiornamenti di Instagram, non è piu consigliato utilizzare troppi hashtag per ogni post e ripetere hashtag spam come ad esempio #like4like, #follow4follow, quindi presta sempre attenzione.
HASHTAG INSTAGRAM POPOLARI
HASHTAG INSTAGRAM PER FOLLOWER
HASHTAG PER LIKE
HASHTAG SELFIE
HASHTAG MARE
HASHTAG FAMOSI
HASHTAG AMICIZIA
HASHTAG CIBO
HASHTAG CANI
HASHTAG FOTOGRAFIA
HASHTAG PER PAESAGGI
HASHTAG FRASI
MIGLIORI HASHTAG ITALIANI
Siti ed APP per hashtag
Voglio concludere questo articolo con due perle che vi torneranno sicuramente molto utili:
La prima è quella dare un occhiata al sito top-hashtags.com dove potrai verificare tutti i tag più utilizzati al mando.
Il secondo consiglio invece è quello più importante. Utilizzando un APP per smartphone chiamata TagsForLike disponibile sia per Android che iOS potrete importare tutti i migliori tag all’interno della vostra foto con un solo click semplicemente scegliendo una delle tante categorie disponibili, In questo modo risparmierete molto tempo.
Se cerchi invece il miglior BOT Instagram per automatizzare tutti i processi tra cui anche l’inserimento degli hashtag ti consiglio di leggere il mio articolo a riguardo.
Vuoi crescere realmente su Instagram?
Se le tue intenzioni sono serie, allora ti consiglio vivamente di dare un occhiata ad Instagram on Fire, in assoluto il corso più avanzato d’Italia per la crescita su Instagram.
Al”interno del corso troverai una serie di consigli, tecniche e strategie utilizzate da tutti i più famosi Influencer, personaggi dello spettacolo e note aziende.
Provare per credere!
Extra:
Se invece vorresti diventare popolare su Instagram (e non solo) velocemente allora ti consiglio di provare a comprare follower su siti sicuri ed affidabili come BCUBE Agency, un agenzia che offre un serio servizio per incrementare in modo esponenziale follower, like ed interazioni reali di qualsiasi tipo su tutti i principali social network.
Non so se ci riuscirò.