Il Miglior Tema WordPress per Hotel

I migliori temi WordPress per hotel

 I migliori temi WordPress per hotel con booking integrato

In quest’articolo non ti faro la classica ed inutile lista dei migliori temi WordPress per hotel su ThemeForest, ma ti darò una soluzione concreta a tutti i tuoi problemi.

Per anni ho sviluppato principalmente siti web per hotel e bed and breakfast con WordPress e nonostante tutti gli ottimi template presenti su ThemeForest, non riuscivo a trovarne uno che avesse un sistema di booking online serio e funzionale già integrato.

L’unica soluzione era quella di acquistare il costosissimo booking plugin creato da WooCommerce e integrarlo in maniera più o meno ottimale nel tema. Questo fino a quando non mi sono imbattuto in Hotel Master di GoodLayers.

Questo tema è assolutamente fantastico, l’ho usato per molti lavori è non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Di seguito la mia recensione sul tema WordPress Hotel Master.

Hotel Master oltre ad avere un design pulito e di classe, ha integrato in esso anche un sistema di booking online sviluppato direttamente dal team GoodLayers, inoltre nel tema è presente un sistema drag and drop per la creazione delle pagine di altissima qualità, a tratti migliore del classico Visual Composer.

Ci tengo anche a dire che il supporto del team GoodLayers è uno dei migliori che io abbia mai visto, quindi durante lo sviluppo del vostro sito non vi ritroverete mai da soli.

I migliori temi per hotel WordPress

 

Andiamo ad esaminare nel dettaglio questo tema:

La prima cosa che salta all’occhio è sicuramente il design di alto livello, dopo di che possiamo constatare come il sistema di prenotazione è completamente integrato nel tema, lo slider invece è frutto di un plugin premium chiamato Master Slider, fornito gratuitamente.

I vari step front-end per le prenotazioni online sono facili ed intuitivi. Come possiamo vedere negli screenshot, dopo aver scelto il periodo ed il numero di persone, ci ritroveremo nella schermata dove scegliere la tipologia di stanza che preferiamo.

Successivamente passiamo ai servizi ed infine al form dove inserire i dati personali. Finito il tutto clicchiamo in basso per completare la prenotazione, come puoi vedere nello screenshot è possibile sia fare una semplice richiesta di prenotazione, sia pagare direttamente online (anticipo o prezzo intero) tramite uno dei sistemi di pagamento a disposizione, come ad esempio PayPal.

Step 1:

I migliori template WordPress per hotel

Step 2:

Recensione tema Hotel Master

Step 3:

Temi wordpress per hotel

Step 4:

Temi WordPress per hotel con prenotazione online

Tip : Cerchi un hosting di qualità per WordPress? Prova SiteGround, l’hosting più veloce ed affidabile in assoluto! Clicca qui

Passiamo al  backend:

Recensione Template Hotel Master

Notiamo subito i custom post type creati appositamente dagli sviluppatori come Rooms, Service, Coupon, Portfolios, Hotel Master e Hotel Option. Tralasciando le sezioni Service, Coupon e Portfolios, facilmente intuibili passiamo direttamente alla sezione Rooms.

Come puoi vedere nelle immagini il sistema  è molto completo e preciso, questo denota il grande lavoro che hanno fatto gli sviluppatori.

template wordpress per hoteli migliori template WordPress con booking online

È possibile configurare il numero di stanze disponibili , il numero massimo di persone che possono pernottare nella stanza, definire il prezzo per i giorni feriali e weekend ed il prezzo per adulto o bambino, infine possiamo impostare tutte le variazioni di prezzo in base alla stagione.

Nella sezione Hotel Option troveremo tutte le opzioni riguardanti il booking online, come il sistema di pagamento, la valuta, l’email, l’iva, l’anticipo ecc..

Hotel Master Theme

La sezione Hotel Master invece riguarda principalmente gli stili del tema:

Tema per Hotel

 

Infine il team di Goodlayers ha sviluppato un sistema drag and drop per la creazione di pagine web estremamente preciso e professionale, per certi aspetti superiore al classico Visual Composer.

temi wordpress per hotel con prenotazioneil miglior tema per hotel wordpress

Tutto questo denota l’altissimo livello di questo tema e degli sviluppatori stessi. Con soli 63 dollari porti a casa un tema completo di tutto, con funzionalità che altrimenti ti costerebbero centinaia di euro.

Hotel Master è in assoluto uno dei migliori temi WordPress per hotel

Puoi trovare Hotel Master su ThemeForest e provare la demo, disponibile in versione boxed o fullwidth.

Fabio Wild

Il mio nome è Fabio Wild, classe 1985, Blogger ed esperto in Marketing Digitale da ormai una vita. Sin da subito ho capito che il futuro sarebbe stato online ed oggi aiuto persone e aziende a crescere sul web. Se vuoi conoscere meglio la mia storia ti rimando alla sezione "Chi Sono".

Potrebbe interessarti anche:

I migliori template WordPress su ThemeForest ThemeForest non è altro che una sezione del sito Envato Market dedicata ai temi per siti web, uno dei siti più famosi ed autoritari al mondo in questo settore, fornito dei migliori template WordPress ...
Come collegare Dreamweaver a WordPress | Video Tutorial Utilizzi un software come Dreamweaver e vuoi sapere come fare per collegarlo al tuo sito WordPress? O magari sei stufo di modificare il tuo template dall'editor di WordPress o via FTP e cerchi un s...
Miglior Hosting WordPress – Ecco quale scegliere Sei in cerca del miglior hosting WordPress in circolazione? Bene sei nel posto giusto! Se hai deciso di creare il tuo primo sito web utilizzando WordPress ma non sai quale servizio hosting sceglier...

4 pensieri su “Il Miglior Tema WordPress per Hotel

  • Ciao! devo realizzare un sito per un b&b e sto valutando questo tema. Mi sapresti dire come vengono immagazzinati i dati di richiesta prenotazione inseriti dall’utente? vanno in una tabella? si possono esportare per esempio in excel?

    grazie!

  • ciao, vorrei usare qs tema per il nuovo sito del mio b&b, ma non vorrei il bookin on line diretto, solo il modulo di richiesta prenotazione, e ‘ possibile escludere la prenotazione diretta 8 o non attivarla) e conservare le altre caratteristiche?
    e’ in inglese o si puo’ trovare anche una versione in italiano per chi e’ un po’ cionco sulla lingua? e’ multilingue ?( il mio sito ha necessita’ di 3 lingue ..)
    sono un po’ imbranata per cui orrei prendere un tema facile da gestire, ultima domanda quando si acquistano il pagamento e’ annuale o per sempre?
    grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.