Home » Guadagnare Online » Nielsen Italia – Cos’è, Premi e Recensioni 2021

Nielsen Italia – Cos’è, Premi e Recensioni 2021

In questo articolo scoprirai cos’è Nielsen e come funziona la più grande piattaforma di sondaggi e analisi di mercato al mondo. Vedremo quali sono i premi in palio ed alcune recensioni ed opinioni a riguardo. Sono certo che non rimarrai deluso.

Nielsen è una azienda americana sul mercato sin dal lontano 1964, nata dalla fusione di due note aziende Olandesi che si occupavano di ricerche di mercato. Attualmente collabora con Audiweb, famosa agenzia specializzata in studi sociali del consumatore.

La lunga esperienza e affidabilità di questa azienda, ha fatto si che ad oggi sia diventata un punto di riferimento per tutti i più grandi brand mondiali, come Amazon, Ikea, Zalando ecc… i quali si affidano a Nielsen per le loro analisi di mercato, in modo tale da capire cosa desiderano i loro clienti e come migliorare i prodotti già in commercio.

Ho già parlato nel dettaglio di come funzionano i sondaggi online retribuiti e del motivo per il quale le aziende pagano utenti in rete per la loro opinione, quindi non c’è bisogno di ribadirlo.

Qui ci dedicheremo esclusivamente nel capire il funzionamento ed i vantaggi di questa piattaforma. Cominciamo!

Nielsen – Cos’è e Come Funziona

nielsen recensioni

Nielsen non è altro che una piattaforma di sondaggi online e analisi di mercato, disponibile sia per PC che smartphone tramite app, la quale ti ricompenserà ogni volta che porterai a termine una serie di questionari o anche semplicemente navigando sul web.

I sondaggi si basano principalmente sulle proprie tendenze di acquisto, preferenze sociali ed eventuali problemi che vorresti risolvere, ma non solo, installando l’estensione per il browser o l’applicazione mobile, verrete pagati anche per navigare normalmente sul web.

È possibile generare anche fino a 50-60€ di punti, semplicemente tenendo l’app installata.

nielsen app

Le piattaforme di sondaggi online sono tra le più facili e veloci fonti di guadagno extra, in quanto ti permetteranno di monetizzare i momenti morti della giornata. Difatti a tempo perso (o anche no) potrai dedicarti a questi semplici sondaggi a risposta multipla ed ottenere delle ricompense in premi o in denaro.

Nel caso di Nielsen, otterrai dei punti che potranno essere spesi nei migliori marketplace sul web, ed acquistare i tuoi prodotti preferiti in maniera totalmente gratuita.

Parleremo dei premi e ricompense tra un attimo, per ora focalizziamoci sul suo funzionamento e su come registrarsi.

Come registrarsi

La registrazione va fatta con cura, dovrai andare sul sito ufficiale cliccando sul link ed inserire i tuoi dati.

Tutti i dati sono tutelati dal Garante della Privacy e non potranno essere riutilizzati per scopi commerciali.

L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti, non sono richiesti requisiti o competenze specifiche.

registrazione nielsen

Al fine di mantenere alta la qualità dei sondaggi e delle ricompense, Nielsen vuole assicurarsi che ogni utente registrato sia reale ed affidabile, per questo motivo dovrai confermare il tuo account tramite un codice che ti verrà inviato sul telefono e registrare i dispositivi con i quali utilizzerai la piattaforma.

Questi step in più potrebbero risultare un pò noiosi, ma sono necessari, Nielsen vuole evitare furbetti che si iscrivono frettolosamente e rispondono ai sondaggi solo per guadagnare qualche punto da spendere.

Con solo pochi minuti del tuo tempo potrai guadagnare per sempre, anche senza far nulla, direi che ne vale la pena.

Nielsen è una piattaforma seria ed affidabile, ed è costretta a mantenere degli standard molto elevati per poter ricompensare adeguatamente gli utenti.

Diffida da tutti quei siti dove le iscrizioni sono immediate e le ricompense troppo belle per essere vere, generalmente sono soltanto siti spam che puntano ad ottenere il tuo contatto in modo da potervi inviare della pubblicità.

Con Nielsen ci vorrà un pò più di pazienza all’inizio, ma fidati quando ti dico che ne vale la pena.

Una volta terminata l’iscrizione e registrati i dispositivi, dovrai scaricare l’applicazione, disponibile sia per PC che per Smartphone (Android e iOS), a quel punto sarai pronto per cominciare ad accumulare punti.

nielsen panel

Personalmente preferisco l’applicazione PC, più stabile e veloce, ma capisco che la versione mobile risulti più pratica, in quanto è sempre a portata di mano.

 

Come Guadagnare Punti

Per guadagnare punti ti basterà navigare sul web come fai normalmente tenendo l’app installata oppure rispondere a dei brevi sondaggi messi a disposizione.

Al termine di ogni evento verrai ricompensato con un numero variabile di punti.

I punti sono accumulabili e una volta raggiunta la soglia minima, potrai spenderli nei negozi convenzionati.

A differenza di altre piattaforme, Nielsen è molto generoso con i punti, ed accumularne parecchi non sarà difficile.

Come paga quali sono i premi?

Nielsen collabora con tutti i più grandi brand mondiali, come ad esempio Amazon, Ikea, Zalando, Decathlon ecc… di conseguenza potrai spendere i punti accumulati presso questi rivenditori.

Inutile dire che con un pò di costanza è possibile fare letteralmente shopping in maniera gratuita.

Inoltre sono presenti anche degli eventi speciali come lotterie o sondaggi extra, tramite i quali è possibile vincere premi in denaro.

Recensioni ed Opinioni

Nielsen risulta una tra le poche aziende serie in questo mercato, per questo motivo le più grandi multinazionali al mondo si affidano ad essa.

I vostri dati saranno sempre al sicuro e non verranno utilizzati a scopo di spam, come spesso accade con altre piattaforme.

Le ricompense sono generose e personalmente mi sono sempre trovato bene.

Iscriversi è gratuito e rispondere ai sondaggi è veramente semplice e veloce, a tratti anche divertente. In sostanza non avrai nulla da perderci e tutto da guadagnarci.

Se devo citare alcuni aspetti negativi, direi che negli ultimi periodi sono stati riscontrati dei problemi con l’app mobile, risolti tra l’altro con l’ultimo aggiornamento. Purtroppo questo malfunzionamento ha generato una sorta di malcontento.

Un altro aspetto negativo riscontrato da alcuni utenti (personalmente non mi è mai capitato) è che cambiando dispositivo, ad esempio un nuovo smartphone oppure disinstallando l’applicazione, si potrebbero perdere i punti accumulati.

Per questo motivo il mio consiglio è che qualora ci fosse l’intenzione di fare cambiamenti drastici come un cambio telefono o una formattazzione, cerca sempre di spendere prima i punti accumulati in modo da non perderli.

Ti consiglio, qualora fosse possibile, di utilizzare anche l’applicazione da PC, la quale è sicuramente più stabile.

Oltre a questi piccoli inconvenienti, Nielsen rimante tra le principali piattaforme di sondaggi presenti sul mercato globale, quindi vivamente consigliato.

 

Piattaforme Simili

Un limite di questo genere di piattaforme è che non è possibile rispondere ad un numero illimitato di sondaggi ogni giorno, per questo motivo anche i guadagni sono limitati.

Per ovviare a questo problema una soluzione è quella di iscriversi a più piattaforme contemporaneamente, in modo da moltiplicare i guadagni esponenzialmente.

Di seguito voglio elencarti alcune altre piattaforme affidabili alle quali iscriversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.